Aggiornato il: 19/03/2011 | autore: Luca Bertolli, .

Traduzioni di pagine web in Internet Explorer con Bing

Quante volte capita di cercare una particolare argomento su internet e di trovare solo pagine in lingua straniera, non tutti sanno bene l'inglese e peggio altre lingue. In nostro aiuto arriva Bing che tradurrà per noi la pagina in un lampo.


Traduzioni di pagine web in Internet Explorer con Bing

Traduzione automatica

Si, gli italiani con le lingue straniere hanno un brutto rapporto e quando si ha bisogno di leggere qualcosa che non è in italiano diventa un dramma. Almeno su internet in nostro aiuto arriva Bing, che ci consentirà di tradurre in modo del tutto automatico una pagina web da una lingua, ad esempio l'inglese, alla nostra.Per usare questa funzione portatevi sulla pagina da tradurre, per il nostro esempio useremo una pagina presa dal sito di Windows 7 americano.Se usate il nuovo Internet Explorer 9 fate clic con il tasto destro del mouse sulla barra in alto e selezionate Barra dei comandi, se invece usate Internet Explorer 8 non dovete fare nulla perché questa barra è attiva per impostazione predefinita.Fate quindi clic sul menu Pagina, e selezionate Traduci con Bing, come mostrato in Figura 1.

Traduci con Bing

Figura 1: la funzione di traduzione automatica di Bing

Apparirà accanto della voce di menu una finestrella dalla quale potrete impostare la traduzione. Per impostazione predefinita la lingua della pagina è rilevata automaticamente, mentre la traduzione è in italiano. Potete comunque agire sui menu per variare questa funzione, anche in seguito.Quando siete pronti fate clic su Traduci questa pagina, nella parte alta della finestra di Internet Explorer, apparirà una barra che ancora vi permetterà di variare le impostazioni della lingua.Nella Figura 2 potete vedere la nostra pagina tradotta completamente in italiano, passando con il mouse sopra al testo potrete vedere l'originale inglese.

Pagina tradotta in italiano

Figura 2: la pagina è stata tradotta completamente in italiano, l'inglese originale della pagina appare quando si passa sopra a una frase.

Le quattro icone che potete vedere a destra nella barra in alto variano le impostazioni predefinite di visualizzazione. La prima a destra, che è quella selezionata per impostazione predefinita, abbiamo visto che traduce tutta la pagina. Andando verso sinistra la successiva icona fa il contrario, lascia la pagina in lingua originale e traduce le frasi in italiano passandoci spora con il cursore del mouse. Le successive due icone creano due pagine separate, una originale e una tradotta, che può essere messa a financo o sotto come mostrato in Figura 3. Come potrete notare quando scorrerete una delle due pagine, l'altra si muoverà insieme, facilitando il confronto tra le due.

Pagina divisa sopra in lingua originale sotto in italiano

Figura 3: vista contemporanea della pagina originale e di quella tradotta.

1Commento
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

attività degli amici