Aggiornato il: 18/03/2012 | autore: Luca Bertolli, .

Scaricare musica, film e applicazioni con Zune

L’applicazione Zune consente di scaricare musica e video dal Marketplace di Microsoft, permettendo poi di usufruire dei contenuti sul computer, sulla TV con l’Xbox 360 e sui telefoni Windows Phone. Scopriamolo insieme.


Scaricare musica, film e applicazioni con Zune

Marketplace

Chi possiede un PC con Windows e magari ha anche l’Xbox 360 e un Windows Phone, ha la possibilità di acquistare musica e film da Zune che potrà poi ascoltare e vedere su tutti i suoi apparecchi. Gli utenti di Windows Phone potranno acquistare anche le applicazioni per il loro telefono.Per prima cosa andate sul sito Zune fate clic su Scarica il software Zune e installate il programma. Una volta aperto e eseguito l’accesso con il proprio Windows Live ID, accederete alla finestra che potete vedere in Figura 1.

Figura 1: la finestra principale di Zune.

Figura 1: la finestra principale di Zune.

Per acquistare i contenuti che vi interessano, fate clic in alto su Marketplace, entrerete nella home page del negozio, che come potete vedere in alto mostra le categorie Musica, Video, Canali e Applicazioni.

Figura 2: la home page del Marketplace.

Figura 2: la home page del Marketplace.

Per accedere ai contenuti fate clic su quello che vi interessa, tenendo presente che Canali permette di accedere alla musica divisa per generi.Per trovare quello che vi interessa potete usare la maschera di ricerca disponibile nell’angolo in alto a destra. Per acquistare un contenuto è necessario caricare dei Microsoft Point, infatti i prezzi nel negozio sono espressi in punti. L’acquisto è semplice basta fare clic sul prezzo e quanto richiesto verrà scaricato. Per richiedere i Microsoft Point invece dovete fare clic su Impostazioni, disponibile in alto e quindi su Account. Arriverete a una pagina, dove in corrispondenza del titolo Microsoft Point, dovrete fare clic su acquista Microsoft Point che vi permetterà di acquistare punti con tagli che vanno da 400 a 6000, come visibile in Figura 3.Una volta che avrete ottenuto i vostri punti potrete acquistare quello che volete.

Figura 3: acquisto dei Microsoft Point.

Figura 3: acquisto dei Microsoft Point.

2Commento
25 ott 2012, 05.12
avatar
E se non apparissero in marketplace le voci canali e applicazioni?
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

attività degli amici