Aggiornato il: 04/11/2012 | autore: Luca Bertolli, .

Usare un Account Microsoft con Windows 8

Appena installato Windows 8? Usate come nome utente un account Microsoft, questo vi permetterà di configurare automaticamente la posta, SkyDrive, Contatti, Messaggi e Calendari.


Usare un Account Microsoft con Windows 8

Account Microsoft

Windows 8 è appena atterrato sul tuo PC? La prima cosa da fare è configurarlo con un account Microsoft che vi permetterà di usufruire a pieno di tutti i servizi e di permettervi di accedere più velocemente alla vostra posta di Outlook.com, ai calendari, a SkyDrive, agli amici di Messenger e dei social network che avete collegato. Per usare il vostro account Microsoft come account di Windows 8, andate sul bordo destro dello schermo: se avete uno schermo touch, trascinate verso sinistra; se invece usate il mouse, portate il cursore nell’angolo superiore o inferiore dello schermo, in entrambi i casi si aprirà una fascia con delle icone, fate clic su Impostazioni e quindi su Utenti. Come possibile vedere in Figura 1 è presente il pulsante Passa a un account Microsoft.

La schermata delle impostazioni per l’utente.

Figura 1: la schermata delle impostazioni per l’utente.

Fateci clic sopra partirà una semplice procedura guidata che comincia con l’inserimento del vostro indirizzo di posta elettronica legato all’account Microsoft, nel nostro caso, come potete vedere nella Figura 2 si tratta di un account @outlook.com.

Inserimento dell’account Microsoft

Figura 2: inserimento dell’account Microsoft.

Nelle due schermate successive, a cui potete accedere facendo clic sul pulsante Avanti, dovrete fornire la password e i dati per il recupero della password. Nell’ultima schermata, fate clic sul pulsante Fine, come mostrato in Figura 3.

Il nostro accuount Microsoft è stato configurato

Figura 3: il nostro account Microsoft è stato configurato.

Al termine della procedura per rendere attive le impostazioni, dovrete riavviare il vostro PC e quindi accedere con l’account Microsoft che avete configurato.

1Commento
28 mag 2013, 04.41
avatar

buongiorno, l'account Microsoft è modificabile? In particolare l'indirizzo mail usato per la costruzione dell'account lo si può variare in un secondo momento?

ho provato ad accedere alle impostazione dell'account sul sito Microsoft, modificato l'alias ma senza nessun risultato.

grazie

Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

attività degli amici