Aggiornato il: 23/12/2012 | autore: Luca Bertolli, .

Come aggiungere un account di posta elettronica a Windows 8

Nella schermata Start è presente una piastrella che si chiama Mail, che premette di accedere alla posta elettronica. Se avete usato un account Microsoft, vedrete la posta elettronica di questo servizio, tuttavia è possibile configurarne anche altri, vediamo come.


Come aggiungere un account di posta elettronica a Windows 8

Aggiungere altri account di posta elettronica

La piastrella Mail nella schermata Start consente di accedere alla propria posta elettronica che, se avete configurato una Account Microsoft, sarà quella di questo servizio. Chi lo desidera tuttavia, può decidere di configurare degli ulteriori account in modo da gestire la propria posta elettronica con un solo programma. Per configurare altri account, aprite Mail dalla schermata Start, se avete uno schermo touch trascinate il bordo destro dello schermo verso sinistra, mentre se usate il mouse, andate nell’angolo superiore o inferiore sempre a destra dello schermo, si aprirà una fascia scura dove dovrete fare clic su Impostazioni quindi su Account e successivamente su Aggiungi altro account, apparirà la schermata visibile in Figura 1.

Mail permette di configurare l’accesso a diversi servizi di posta elettronica

Figura 1: Mail permette di configurare l’accesso a diversi servizi di posta elettronica.

Come potete vedere nella Figura 1, è possibile impostare velocemente gli account di Hotmail, Outlook, Google e Yahoo!, in questi casi dovrete semplicemente fornire un account e una password come mostrato in Figura 2, dove stiamo impostando un account di Yahoo.

Impostazione di un account di uno dei servizi disponibili

Figura 2: impostazione di un account di uno dei servizi disponibili.

Se usate servizi posta elettronica diversi da quelli supportati, potete impostare account Exchange, POP e IMAP, facendo clic su Altro account e quindi inserendo le informazioni fornite dal vostro provider.

Mail permette di impostare anche account Exchange, POP e IMAP

Figura 3: Mail permette di impostare anche account Exchange, POP e IMAP.

1Commento
19 mag 2013, 15.01
avatar
Ho diversi account di posta di tipo pop3 e imap da controllare... mi potete consigliare un programma di posta tipo Live mail per Windows 8? Ho provato Mozilla Thunderbird ma non funziona bene. Grazie infinite
Segnala
Per favore aiutaci a mantenere una comunità sana e vivace segnalando ogni comportamento illegale o inappropriato. Se pensi che un messaggio violi leCodice di comportamentoper favore utilizza questo modulo per inviare notifiche ai moderatori. Loro faranno le verifiche sulla tua segnalazione e prenderanno le decisioni appropriate. Se necessario, riporteranno tutte le attività illegali alle autorità competenti.
Categorie
limite di 100 caratteri
Eliminare il messaggio?

attività degli amici