Aggiornato il: 26/06/2011 | autore: Luca Bertolli, .

Usare Windows Live Messenger da Hotmail

Anche se non siete sul vostro PC, basta collegarsi al proprio indirizzo di Windows Live Hotmail e potrete scambiare messaggi istantanei con i vostri contatti direttamente dal browser senza installare nessun programma. Scopriamo insieme questa funzionalità.


Usare Windows Live Messenger da Hotmail

Windows Live Messenger su Web

I vostri contatti di Windows Live Messenger possono seguirvi ovunque, basta che abbiate una computer e una connessione ad internet attiva. Che sia il computer dell'ufficio, della scuola, di un vostro amico o di un net caffè non ha importanza, ovunque siate avrete la possibilità di scambiare messaggi istantanei con i vostri amici anche se Windows Live Messenger non è installato.Come fare? Con Windows Live Hotmail! Per prima cosa andate all'indirizzo mail.live.it, eseguite l'accesso con il vostro Windows Live ID e quando sarete connessi alla vostra pagina iniziale di Windows Live, fate clic in alto su Hotmail. Entrerete quindi nella vostra posta, dove potrete naturalmente leggere i vostri messaggi di posta elettronica, ma in basso a sinistra, come visibile in Figura 1, è presente l'etichetta Messenger, se la aprite ritroverete tutti i vostri contatti.

Windows Live Messenger è accessibile dall'interfaccia di Windows Live Hotmail

Figura 1: Windows Live Messenger è accessibile dall'interfaccia di Windows Live Hotmail.

Se avete attivato la connessione di Windows Live Messenger con Facebook, potrete scambiare messaggi anche con gli utenti di questo social network.Per cominciare a scambiare dei messaggi istantanei con uno dei vostri amici, andate con il cursore del mouse sopra al contatto con cui volete parlare. Vi apparirà quindi il pannello visibile in Figura 2, fate quindi clic su Invia messaggio istantaneo (Disponibile), se volete usare il servizio di Windows Live Messenger, se invece volete scambiare messaggi istantanei con un utente di Facebook, fate clic su Invia messaggio istantaneo (Facebook).

il pannello che permette di attivare una sessione di messaggi istantanei

Figura 2: il pannello che permette di attivare una sessione di messaggi istantanei.

Fatta questa semplice operazione sulla destra vi apparirà il pannello visibile in Figura 3, che vi permetterà, con un'interfaccia simile alla finestra di conversazione di Windows Live Messenger, ma semplificata, di scambiare messaggi con i vostri amici.

la finestra di conversazione integrata in Windows Live Hot

Figura 3: la finestra di conversazione integrata in Windows Live Hotmail.

0Commento

attività degli amici